FAMIGLIE SANDWICH

Palazzo dei Musei di Modena

Sala dell’Oratorio

CONVERSAZIONE

sulla ricerca “FAMIGLIE SANDWICH“

Identità di coppia, reti e aspettative della generazione di mezzo

L'associazione NOÈ TI INVITA A PARTECIPARE alla conversazione sulla ricerca sviluppata con il supporto del Centro culturale Francesco Luigi Ferrari di Modena, nell'ambito del progetto "La famiglia delle «generazioni di mezzo»: forze, debolezze e futuro di una fase di vita data per scontata" promosso dalla Associazione NOÈ e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, del Banco BPM e con il patrocinio del Comune di Modena.

Introduce e coordina Paolo Tomassone, presidente del Centro culturale Francesco Luigi Ferrari

Intervengono Riccardo Prandini, professore ordinario dell’Università di Bologna

Gianpietro Cavazza, assessore alla cultura e vicesindaco del Comune di Modena

Maini Massimo, mediatore familiare

Gianmaurizio Cazzarolli, direttore FREM Italy Tetra Pak Packaging Solutions

Mons. Erio Castellucci, vescovo di Modena-Nonantola

È prevista inoltre la partecipazione di altri testimoni significativi

PER SCARICARE LA RICERCA  CLICCA  SU : FAMIGLIE SANDWICH

Non se ne è parlato molto, ma il Consiglio dei Ministri ha approvato il 7 giugno 2012 il

PIANO NAZIONALE PER LA FAMIGLIA

ulteriori informazioni sul sito: www.politichefamiglia.it

vedi anche documento:     piano_per_la_famiglia.pdf

1_2012

Anche  il 2012 ti aspetta

con tante opportunità per dare

il nostro sostegno alle famiglie !!!

pict0010

anche quest'anno TORNA

(in collaborazione con il Centro di Consulenza per la Famiglia della Diocesi di Modena)

"GENITORI & FIGLI:

UN INCONTRO POSSIBILE?"

terza edizione

Prospettive per una genitorialità consapevole

ottobre 2012 - febbraio 2013

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI ENTRO IL 15/10/2012

Referente: dott.ssa Elena Rocchi Tel.: 059/355386
Fax: 059/359655
Sito Internet: www.ccfmodena.it

gli incontri si svolgono il mercoledì dalle 18,30 alle 20,30 presso Centro Consulenza per la Famiglia, via Formigina, 319 MODENA

la partecipazione è gratuita

Programma: clicca su "Leggi tutto":

L'assemblea del 28 marzo ha eletto il nuovo consiglio direttivo

Eletti il nuovo CONSIGLIO DIRETTIVOed il nuovo PRESIDENTE

domenica 28 marzo l'Assemblea dei Soci ha eletto questi soci a costituire, ai sensi dell'art. 7 e 8 dello Statuto, il Consiglio Direttivo della Associazione:
BAGNI GIUSEPPE; CALZOLARI PAOLA; FATO MASSIMO; SANTINI CARLO; SOLMI PAOLA; TARTAGLIONE PIER NICOLA; VACCARI ERMANNO;

Successivamente, il Consiglio Direttivo, riunitosi lunedì 17 maggio ha eletto

CARLO SANTINI  Presidente

ed assegnato i seguenti ulteriori incarichi:

BAGNI GIUSEPPE Vicepresidente

SOLMI PAOLA Tesoriere

BOLOGNA PIETRO  Segreteria.

A tutti loro un sincero ringraziamento per la preziosa disponibilità ed i più sinceri auguri di BUON LAVORO

p1040212 p1040223

Festa della famiglia ai Giardini Ducali 12 giugno 2010 - Modena
LO STAND DI NOE'

MANOVRA ECONOMICA. FAMIGLIE "PROFONDAMENTE INSODDISFATTE"

www.forumfamiglie.org

Senigallia. Nel corso del convegno "Dal noi della famiglia al noi del bene comune", organizzato in collaborazione con gli uffici Famiglia e Lavoro della Cei, l'assemblea del Forum ha esaminato la manovra economica attualmente in discussione in Parlamento ed ha approvato il seguente documento:

Siamo profondamente insoddisfatti della attuale manovra. In particolare ci sembra inaccettabile che non sia in alcun modo presente un'attenzione esplicita alle famiglie in difficoltà economica e alle famiglie con figli. Siamo consapevoli che i tempi sono difficili e apprezziamo la linea di rigore del governo ma riteniamo che sia tempo di investire sulla famiglia con coraggio, certi che le risorse dedicate alle famiglie innescheranno anche la ripresa dello sviluppo economico e che quindi non si tratta né di elemosine né di interventi tampone ma di un deciso investimento su una risorsa insostituibile.
Chiediamo alcuni segnali certi e l'avvio di una scelta strutturale per un fisco a misura di famiglia. Nello specifico:
1. innalzamento della soglia del reddito percepibile dal familiare a carico ferma da oltre 10 anni a 2840 euro annui. Chiediamo che venga innalzata subito a 5000 euro, perché anche piccoli lavori e giovani possano emergere dal lavoro nero.
2. Rinuncia ad innalzare il limite di invalidità dal 75% all'85%. La lotta ai falsi invalidi è sacrosanta, ma si fa con controlli più frequenti e affidabili non spostando arbitrariamente limiti già molto elevati di non autosufficienza.
3. Meccanismi di imposta negativa, credito di imposta o rimborso fiscale per gli incapienti che rischiano di non beneficiare di alcune detrazioni loro spettanti.
4. Per le lavoratrici-madri, dipendenti statali, che dovranno andare in pensione a 65 anni, riconoscimento del carico di cura con contributi figurativi per uno o due anni per ogni figlio.

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>