Il Consiglio Direttivo

Sono Organi dell'associazione:
- l'Assemblea dei soci
- il Consiglio Direttivo
- il Presidente e il vice-Presidente.
Le cariche associative sono assolutamente gratuite e sono conferite esclusivamente a soci, sulla base di libere elezioni.

Art. 7) - CONSIGLIO DIRETTIVO

L'associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da 7 membri eletti dall'Assemblea , che durano in carica 3 anni e sono rieleggibili . In caso di dimissioni o decesso di un consigliere, il Consiglio provvede alla sua sostituzione nominando il primo tra i non eletti, che rimane in carica fino alla prima Assemblea successiva.
Il Consiglio Direttivo elegge nel proprio seno il Presidente ed il Vice - Presidente, ai sensi dell'art. 8.
Il Consiglio Direttivo ha tutti i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell'Associazione, e fra l'altro:
a) predispone i bilanci con le relative relazioni illustrative, ed i programmi da sottoporre all'approvazione dell'assemblea;
b) cura l'esecuzione delle delibere assembleari;
c) redige i regolamenti interni ed i regolamenti per i servizi e, dopo averli sottoposti all'approvazione dell'Assemblea, ne controlla l'osservanza;
d) delibera in merito all'ammissione ed alla decadenza dei soci, nonché sulle proposte di esclusione dei soci stessi da presentare all'Assemblea ;
e) delibera in ordine all'istituzione ed alla risoluzione dei rapporti di lavoro (dipendente o autonomo);
f) delibera tutte le spese eccedenti il limite annualmente fissato dall'Assemblea per il Presidente.
Il Consiglio è convocato di regola ogni tre mesi e quando ritenuto necessario dal Presidente, o quando ne sia fatta richiesta da almeno 3 Consiglieri, mediante comunicazione scritta contenente l'ordine del giorno, spedita almeno 3 giorni prima di quello fissato per la riunione, salvo il caso di urgenza.
Per la validità delle riunioni occorre la presenza effettiva della maggioranza dei consiglieri: le deliberazioni sono assunte col voto favorevole dalla maggioranza dei presenti.
Il Consiglio è presieduto dal Presidente, in sua assenza dal Vicepresidente, in assenza di entrambi dal più anziano fra i suoi membri.
Delle riunioni del Consiglio viene redatto verbale su apposito libro sottoscritto dal Presidente e dal Segretario.

Membri del Consiglio Direttivo (delib. 30/05/2017)

CONSIGLIERI:

• Giuseppe Bagni